
PRODUZIONE FALCIATRICI
Le falciatrici
di Gribaldi & Salvia
Per la produzione falciatrici Gribaldi & Salvia le fasi di stampaggio, trattamento termico, carpenteria, lavorazioni meccaniche e verniciatura vengono eseguite con macchine ed impianti ad alta tecnologia, costantemente sottoposte a rigidi cicli di manutenzione. All’inizio furono le falciatrici da abbinare lateralmente al trattore. In seguito l’evoluzione della meccanizzazione agricola ha richiesto modelli sempre più veloci e versatili per permettere all’agricoltore di ridurre i tempi di falciatura, assicurando miglior qualità di taglio e miglior conservazione del foraggio.
Gribaldi & Salvia, leader nel settore, offre oggi sul mercato tipologie diverse di macchine adatte a soddisfare tutte le esigenze della foraggiatura.



Falciatrici
alternative a lama
Tutte le falciatrici a bi-lama sono dotate di sistema a doppio movimento dente-lama, ideato dalla Gribaldi & Salvia. I componenti del movimento e della barra di taglio sono in acciaio forgiato e sottoposti a trattamenti termici, sia in atmosfera controllata sia a induzione, per garantire i massimi livelli di robustezza e qualità.

Falciatrici
rotative a dischi
Tutte le falciatrici sono realizzate con materiali di prima qualità sottoposti a sofisticati trattamenti termici. La progettazione totalmente computerizzata, la continua ricerca, la sperimentazione sui prototipi, assicurano un elevato standard qualitativo ulteriormente accentuato dallo scrupoloso collaudo effettuato su ogni esemplare.

